Portale Trasparenza Cittā di Palestrina - Approvazione criteri per la valutazione richieste di agevolazioni per il pagamento del servizio di refezione scolastica e scuolabus

Il portale della Trasparenza conforme al D.Lgs. 33/2013 - "Amministrazione Trasparente"

Tipologie di procedimento

Approvazione criteri per la valutazione richieste di agevolazioni per il pagamento del servizio di refezione scolastica e scuolabus

Responsabile di procedimento: Tomasello Giosy Pierpaola
Responsabile di provvedimento: De Rose Stefania
Responsabile sostitutivo: D'Alessandro Rosalina

Descrizione

CRITERI  PER LA VALUTAZIONE  DELLE RICHIESTE DI AGEVOLAZIONE  DAL PAGAMENTO DEL SERVIZIO DI  REFEZIONE E SCUOLABUS E PER UTILIZZO TRASPORTO PER DISABILI  

Possono essere ammessi alla presentazione della  domanda tesa ad ottenere la concessione dell’agevolazione  dal pagamento della mensa e del trasporto:

  1. Nuclei Familiari :
  • residenti a Palestrina , cittadini italiani,comunitari e/o extracomunitari in possesso di carta di soggiorno in corso di validità;
  • che risultino in carico ai servizi per problematiche socio relazionali e con minori sottoposti a procedimenti di autorità giudiziaria o già nel percorso giuridico( valutazione e presa in carico del i nucleo presso i servizi socio sanitari, Procura,  Tribunale ordinario, Consolato e Ambasciate) da certificare con relativa relazione dei servizi
  • che abbiano un  ISEE fino a €. 7.500,00 per l’anno corrente ,da   

adeguarsi annualmente sulla base delle variazioni ISTAT

  1. Nuclei Familiari :
  • con minori  portatori di handicap in possesso del verbale rilasciato dalla ASL con riconoscimento del Grave handicap art 3 comma 3 di cui alla legge 104/92 o in attesa di riconoscimento ma comunque già riconosciuti invalidi civili al 100%  
  •  residenti nel Comune di Palestrina,    cittadini  italiani,comunitari e/o extracomunitari in possesso di carta di soggiorno in corso  di validità 
  • che abbiano un  ISEE  non superiore a €. 15.000,00 per l’anno corrente ,da   

adeguarsi annualmente sulla base delle variazioni ISTAT

Possono essere ammessi alla presentazione della  domanda tesa ad ottenere l’utilizzo dello Scuolabus  idoneo al trasporto di Alunni Carrozzati e/o  con capacità di deambulazione sensibilmente ridotta:

 

  1. Nuclei Familiari 
  • con minori  portatori di handicap in possesso del verbale rilasciato dalla ASL con riconoscimento del Grave handicap art 3 comma 3 di cui alla legge 104/92 la cui disabilità comporta l’ausilio di carrozzina.
  •  certificazione rilasciata dal NPI del servizio TSMREE e/o del medico curante  della ASL RMg5 con indicazione della necessità di utilizzare specifico scuolabus per alunno  Disabile con capacità di deambulazione sensibilmente ridotta
  •  residenza nel Comune di Palestrina,  che siano   cittadini  italiani,comunitari e/o extracomunitari in possesso di carta di soggiorno in corso  di validità 

Qualora il numero delle domande superasse la disponibilità dei posti disponibili, si procederà a redigere una graduatoria sulla base delle seguenti priorità:

  1. Disabilità che comporta l’uso della carrozzina;
  2. Valore ISEE più basso.

 

 

 

Le Domande dovranno  essere presentate , entro il  30 ottobre di ciascun anno,  al protocollo del Comune di Palestrina previo colloquio valutativo con le Assistenti Sociali  da tenersi durante il  ricevimento al pubblico essenziale per la elaborazione di un Progetto Personalizzato  definito sulla base di quanto disposto dall’l’art. 6, c. 7 del d. lgs 147/2017 ( REI) ;possono essere accolte fuori tempo situazioni particolari ed eccezionali segnalate dietro specifica relazione dalle Assistenti Sociali e autorizzate dal Responsabile .

 

L’Ufficio di servizio sociale esaminerà tutte le domande pervenute  e trasmetterà al proprio Dirigente l’elenco dei beneficiari  per l’approvazione ; la graduatoria definitiva dovrà essere trasmessa entro il 30.11.2018 all’Ufficio Scuola e Cultura  del Comune di Palestrina per l’adozione dei susseguenti atti contabili necessari per la copertura o compensazione.  

 

Chi contattare

Personale da contattare: D'Alessandro Rosalina, De Rose Stefania

Altre strutture che si occupano del procedimento

Conclusione tramite silenzio assenso: no
Conclusione tramite dichiarazione dell'interessato: no

Costi per l'utenza

Sulla base dell'ISEE  e secondo i parametri stabiliti dalla Delibera di Giunta Comunale n°137 del 15.07.2018

Riferimenti normativi

Servizio online

Tempi previsti per attivazione servizio online: non si conoscono
Contenuto inserito il 28-09-2018 aggiornato al 28-09-2018
Facebook Twitter Google Plus Linkedin
- Inizio della pagina -
Recapiti e contatti
Palazzo Verzetti, Via del Tempio, 1 - 00036 Palestrina (Roma)
PEC protocollo@comune.palestrina.legalmail.it
Centralino 06/953021
P. IVA 03577071008
Linee guida di design per i servizi web della PA
Il progetto Portale della trasparenza č sviluppato da ISWEB S.p.A. www.isweb.it