Portale Trasparenza Cittā di Palestrina - Iscrizione al Servizio di Trasporto Scolastico a.s. 2017/2018

Il portale della Trasparenza conforme al D.Lgs. 33/2013 - "Amministrazione Trasparente"

Tipologie di procedimento

Iscrizione al Servizio di Trasporto Scolastico a.s. 2017/2018

Responsabile di procedimento: Deodati Maria Giuseppa, Fiasco Alessandro

Descrizione

ISCRIZIONE AI SERVIZI DI REFEZIONE SCOLASTICA, TRASPORTO SCOLASTICO E PRESCUOLA A.S. 2017/2018

Gentile genitore

a partire dall’anno scolastico 2017/2018 verrà introdotto un nuovo sistema sperimentale di gestione dei servizi a domanda individuale interamente online.

Per favorire ed agevolare le famiglie, tramite l’introduzione di un sistema via WEB (Internet) completamente digitale, verrà introdotta la modalità di domanda ai servizi di Refezione Scolastica, Trasporto scolastico e prescuola, esclusivamente online.

La domanda di ammissione dovrà essere fatta online dal sito internet del Comune di Palestrina www.comune.palestrina.rm.it cliccando la sezione https://palestrina.escuolapa.it/scuola/seleziona-pre-iscrizione  dal 20/06/2017 al 15/10/2017.

La novità del sistema è rappresentata dalla possibilità di gestione e visualizzazione dalla propria area riservata, in ogni momento e da ogni luogo, del controllo della propria situazione, nonché della verifica in tempo reale del proprio credito / debito accedendo al sito internet del Comune di Palestrina dalla sezione https://palestrina.escuolapa.it/scuola/seleziona-pre-iscrizione.

Sul sito internet  del Comune di Palestrina dalla sezione https://palestrina.escuolapa.it/scuola/seleziona-pre-iscrizione  è possibile scaricare un breve documento con le indicazioni per accedere al nuovo portale e le istruzioni per effettuare la procedura di registrazione.

Affinché il nuovo sistema possa accettare la registrazione e successivamente la domanda è obbligatorio comunicare un indirizzo e-mail (valido) e un numero di telefono cellulare così da poter ricevere tutte le informazioni necessarie. In fase di presentazione della domanda di ammissione è obbligatorio compilare un questionario ed allegare un documento di identità in corso di validità in formato digitale PDF.

A ciascun bambino/a verrà assegnato/a un numero identificativo denominato “PAN” che riceverete via email all'atto della registrazione sul sistema e che sarà necessario per controllare l’area privata, per effettuare i pagamenti e per scaricare la documentazione necessaria per ottenere le detrazioni relative  alle spese di istruzione.

Conclusa la procedura d’iscrizione al Servizio Scuolabus o Prescuola, verrà rilasciata una ricevuta, che dovrà essere mostrata alle assistenti per usufruire del servizio stesso.

Per coloro che non possiedono un computer  la domanda di ammissione al sistema on-line potrà essere effettuata presso  l’Ufficio Pubblica Istruzione. In particolare è previsto un servizio di assistenza in loco nella giornata del 01/09/2017 dalla ore 9:00 alle ore 11:00;

Ringraziamo tutte le famiglie per la collaborazione, nella speranza che questa nuova procedura possa semplificare e agevolare i rapporti tra Ente e cittadino.
Per qualunque chiarimento potete scrivere all’indirizzo email: assistenza@escuolapa.it

Chi contattare

Personale da contattare: Deodati Maria Giuseppa, Fiasco Alessandro
Conclusione tramite silenzio assenso: no
Conclusione tramite dichiarazione dell'interessato: no

Costi per l'utenza

Le tariffe relative per l’anno scolastico 2017/2018 sono quelle espresse nel seguente schema determinate con deliberazione di Giunta Comunale n. 35 del 09.03.2017.

Il costo del trasporto è fissato in € 28,00 (andata e ritorno) al mese per il 1° e 2° figlio. Dal 3° figlio in poi il servizio è gratuito.

 

Servizio online

Contenuto inserito il 06-06-2017 aggiornato al 06-06-2017
Facebook Twitter Google Plus Linkedin
- Inizio della pagina -
Recapiti e contatti
Palazzo Verzetti, Via del Tempio, 1 - 00036 Palestrina (Roma)
PEC protocollo@comune.palestrina.legalmail.it
Centralino 06/953021
P. IVA 03577071008
Linee guida di design per i servizi web della PA
Il progetto Portale della trasparenza č sviluppato da ISWEB S.p.A. www.isweb.it